Buongiorno Salento
Nel cuore dell'abbraccio tra lo Ionio e l'Adriatico è ritagliata la piazza di Patù. Attraversandola, guidati dal calpestio della bianca pietra leccese, si giunge al B&B Buongiorno Salento.
Intimo e accogliente, costituito da tre camere indipendenti dotate di ogni confort: aria condizionata, free wi-fi, televisore, bagno privato.
Il buongiorno è dato dal profumo delle ricche colazioni con pane caldo, marmellate casalinghe e fragranti ciambelle preparate quotidianamente da Francesca per i propri ospiti. La giornata è scandita dal rintocco delle campane che si mescola al mormorio quotidiano della vicina piazza.
Si arriva a Patù dalla litoranea lasciandosi il mare alle spalle, ultimo spettatore di un viaggio verso una conca millenaria. Il paese, prima rupestre poi romano, rinascimentale e infine barocco, appare come un vecchio, adagiato all'ombra pomeridiana di un grande ulivo, assorto nell'attesa che qualcuno lo raggiunga. Patù è il centro ideale per vivere il Salento, sotto l’intera parabola del sole, dall’alba al tramonto; a pochi minuti da Santa Maria di Leuca, da note mete turistiche e da luoghi meno conosciuti ma da scoprire poiché gemme preziose della terra salentina.
Visite: 1280