Volito
Volito Hotel & Resort è il luogo ideale per passare dei piacevolissimi momenti di relax immersi nello splendido territorio salentino.
La struttura, a 900 metri dal mare, tra olivi, alberi di fichi, mandorli e macchia mediterranea, è un perfetto esempio di architettura sostenibile e integrata con il paesaggio. Il progetto riprende le forme e i materiali delle originarie "pajare", piccoli trulli in pietra che tuttora si possono ammirare in tutto ilSalento. Questa "riscoperta" di linee, materiali e architetture tradizionali è abbinata alla qualità dei più moderni servizi di accoglienza: le camere, estremamente fresche d'estate grazie al rivestimento esterno in pietra viva, sono dotate dei migliori comfort. Ogni camera ha il bagno privato, televisore a LED, telefono, internet, verandina antistante, aria condizionata, frigo bar.
La particolare forma a "corte" dell' Hotel, inoltre, permette di usufruire appieno degli spazi comuni, tra i muretti a secco e i profumi delle piante officinali. Accanto alla reception è presente un'ampia sala ristorante con tavoli all'aperto dove poter gustare una ricca cucina mediterranea, fatta di sapori semplici e prodotti rigorosamente freschi. A pochi metri, infine, troviamo lo splendido mare di San Gregorio, una delle mete più ambite del Salento. La costa rocciosa, che parte da Santa Maria di Leuca, pian piano degrada fino a Pescoluse, località dalle bellissime spiagge la cui sabbia bianca e finissima si mescola al verde smeraldo del mare. L'entroterra, invece, a partire da Patù, è un continuo susseguirsi di monumenti e beni culturali di notevole pregio quali chiese, palazzi, centri storici, grotte, conventi e musei.
Visite: 1391