Sagre
Sagra della Sciuscella
Patù 06 Agosto 2019
Da nove anni l’appuntamento dell’Estate Salentina: la Sagra della Sciuscella, la polpetta dei poveri. Un miscuglio di farina, formaggi, uova e pan grattato, cotta in un brodino di pomodorini freschi, cipolle, basilico e menta.
Organizzata dalla Pro Loco di Patù,
Sagra della Sciuscella
Patù 06 Agosto 2018
Da otto anni l’appuntamento dell’Estate Salentina: la Sagra della Sciuscella, la polpetta dei poveri. Un miscuglio di farina, formaggi, uova e pan grattato, cotta in un brodino di pomodorini freschi, cipolle, basilico e menta.
Organizzata dalla Pro Loco di Patù, con il Patrocinio del Comune di Patù, della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e dell’Assessorato al Turismo Regione Puglia, la Sciuscella farà da cornice agli altri piatti tipici della cucina
Sagra della "Sciuscella" 03 Agosto 2016
Anche quest’anno torna l’appuntamento con la Sagra “della Sciuscella”. La manifestazione organizzata dall’Associazione Pro Loco Patu’ coinvolge quasi tutte le famiglie della comunita’. “Le Sciuscelle”. Un piatto tipico della cucina contadina realizzato con ingredienti largamente diffusi nel passato nella cucina del Capo di Leuca.
Sagra della "Sciuscella" 03 Agosto 2017
Torna l’appuntamento con la “Sagra della Sciuscella”
La manifestazione organizzata dall’Associazione Pro Loco di Patu’, con il patrocinio della Regione Puglia e dell’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce, nonche’ del comune di Patù, coinvolge tutte le famiglie della comunità.
A dare il nome alla manifestazione è la “Sciuscella”, la polpetta dei poveri; un’ impasto di uova , farina, formaggio e pan grattato, cotto in un brodino al profumo di menta, pomodorini e cipolle. Un piatto tipico della cucina salentina, che trova degna collocazione nella splendida cornice di Patù.